sabato 27 giugno 2009

.che momento storico!!!




Molto difficile definire questo momento storico.
La cosa secondo me più grave è che negli ultimi 15 anni è stata innalzata notevolmente l’asticella della ”morale”.
Il Principe ed il suo schiavetto (Ghedini) hanno convinto il Paese che un comportamento immorale e contro ogni etica non è tale se non ha una RILEVANZA PENALE.
Ecco allora che il Presidente chiama Saccà della Rai e lo costringe a mettere in una serie televisiva una “zoccola” al posto di una brava attrice; in qualsiasi paese della Comunità europea l’opinione pubblica sarebbe andata in fermento ed il Presidente si sarebbe dimesso con vergogna…da noi si rinforza.
Credo che sia inutile indignarsi, occorre solo capire le ragioni di tutto questo…io una mia spiegazione ce l’ho: negli ultimi 15 anni le televisioni commerciali, alle quali oggi si è accodata anche la Rai, hanno trasmesso modelli di felicità totalmente irreali. Il modello è il modello Berlusconi, uomo d’affari senza scrupoli che si arricchisce corrompendo la Guardia di Finanza e chiedendo l’appoggio dei partiti (Socialista in primis). 50 anni fa un uomo così sarebbe stato un fallito arrampicatore, soprattutto dopo che la consorte lo abbandona a 73 anni!!!
Oggi è un mito perché rappresenta il “furbetto” che ha fatto i soldi, perché proprio la televisione ha spiegato a tutti che la cosa più importante nella vita sono i soldi e la possibilità di consumare.
Mi vergogno di questo Paese, mi vergogno soprattutto di ospitare nel nostro Paese una Chiesa che accolse quest’ uomo dicendo: “finalmente è cambiata l’aria” traducibile in “questi sicuramente non parleranno di testamento biologico, non parleranno mai di DICO, ci riempiranno di soldi, forse elimineranno l’aborto legale, ….

Nessun commento:

Posta un commento