martedì 2 giugno 2009

Ma che dice Capponi?


ad un certo punto della Sua lettera ai macertaesi Capponi scrive:

"Macerata, Civitas Mariae, è l'unico Comune delle Marche che ha un registro per le coppie di fatto"

lo dice in senso dispregiativo, cioè per Lui non ci dovrebbe essere quel registro!!!!!

gli ho scritto:

Egregio Signor Capponi, ho ricevuto la Sua lettera a casa e l'ho letta con attenzione concordando con alcune Sue affermazioni .
Poi sono arrivato a leggere il terzo punto dei "fatti" di Silenzi e sono rimasto sbigottito.
L'ho letto 3/4/5 volte per essere sicuro di quello che ha scritto.
Le ricordo che la Costituzione, che Lei come il Suo Capo Supremo mostrate di conoscere poco, dà pari dignità a tutte le persone ed è scontato che in uno Stato Laico si dia la possibilità ad ognuno di unirsi come vuole.
Curioso che queste lezioni "cristiane" vengano da chi (il Suo Capo Supremo) non sa neanche dove stia di casa la moralità.
Viviamo in un Paese nel quale "i fatti di rilevanza" penale si sono sostituiti alla morale per cui non è più "rilevante" che un Presidente del Consiglio raccomandi qualche mignotta alla Rai se questo non ha rilevanza penale.
Lei è stato un ottimo Sindaco di Treia e conoscendo benissimo sua moglie (mia carissima amica) stento a credere che abbia queste chiusure mentali e che la Sua carriera politica sia più importante di tutto il resto.
Cavalcare il Clero nella nostra Provincia è operazione troppo subdola per il Capponi che pensavo di conoscere io.
Non sono credente, credo nell'uomo, mi impegno da anni nel volontariato e sono uno dei fondatori del Gruppo di acquisto solidale di Macerata che oggi conta 130 famiglie. Abbiamo all'interno gay, coppie di fatto, atei, cattolici...sono tutte straordinarie persone che nessuno etichetta per le proprie scelte sessuali, politiche o religiose. LEI LO STA FACENDO.
Studio da anni il fenomeno Chiesa e La invito a farlo con serietà. Probabilmente quando si accorgerà che la Chiesa nel 1945 ospitò 30 feroci nazisti per farli fuggire in Argentina, quando si accorgerà che il Suo vescovo ha un anello da 15000 euro al dito, quando si accorgerà che dell' 8 per mille solo il 10% va a i poveri...forse cambierà idea...o almeno mi auguro che rispetti le ideee degli altri.
Mandi un caro saluto alla mia amica Paola
Grazie--
Roberto Cherubinihttp://www.maceratando.com/

1 commento:

  1. condivido al 100% e grazie per avermi informato: così ho risolto definitivamente il dubbio su chi votare domenica prossima.
    andrea

    RispondiElimina